lunedì 23 giugno 2008

Chi sono i Grilli Versiliesi ?


















Oggi 23 giugno 2008, i Grilli Versiliesi inaugurano il loro blog , aperto alla cittadinanza Versiliese, al servizio dei lettori e delle varie istituzioni locali.
Ma chi sono i Grilli Versiliesi?

Il meetup degli di Beppe Grillo della Versilia nasce nel settembre el 2005, poco dopo la tappa viareggina del tour di Beppe Grillo nel suo "BeppeGrillo.it".

Il suo fondatore, Paolo Miniussi, fan del comico genovese fin dai tempi delle trasmissioni "te la do io l'America", decise che anche nella città di Viareggio doveva esserci un meetup, ovvero una di quelle piazze virtuali che Beppe aveva lanciato con il suo blog, al fine di creare un gruppo di persone sul territorio che potessero farsi sentire utilizzando Beppe come megafono.

Far decollare il meetup viareggino fu un' impresa non di poco conto, tanto che per i primi mesi di vita le attività del meetup si limitarono ai soli incontri fra i membri stessi.
Furono comunque realizzate piccole iniziative, come l'invio di svariate cartoline con il messaggio "VIA DALL'IRAQ" all'indirizzo dell'allora presidente della repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
I grilli viareggini (e non ancora versiliesi) presero parte ad un'importante raduno nazionale con gli altri meetup e lo stesso Beppe Grillo.
Fu chiesto ad ogni meetup di presentare una documentazione sulle tematiche più sensibili e il gruppo di Viareggio realizzò un video sull'annoso problema dell'eutrofizzazione del lago di Massaciuccoli, riproposto in parte anche nello spettacolo RESET che Beppe portò anche a Viareggio, il 18 giugno 2007.

Con l'8 settembre 2007, il primo V DAY, il gruppo ha dimostrato di essere uscito definitivamente dalla fase di semplice movimento virtuale.

Oggi I Grilli Versiliesi sono un gruppo omogeneo di persone volenterose e determinate, con molte iniziative archiviate nel proprio repertorio, come il cineforum, i banchetti informativi v day, il v2day stesso, la realizzazione di documenti ufficiali consegnati ai nuovi amministratori della città di Viareggio, l'immancabile presenza nei consigli comunali dei comuni versiliesi, la produzione di gadget, la realizzazione di eventi, come quello a breve scadenza con Piero Ricca previsto per il prossimo 25 luglio e la crescente volontà di porsi come gruppo propositivo e non solo critico.

Questi sono gli Amici di Beppe Grillo della Versilia, questi sono i

Grilli Versiliesi

1 Commenti:

Anonymous Anonymous ha detto...

Ci voleva un blog per le discussioni, Meetup funziona poco da questo punto di vista...
A presto (sperando di riuscirci di persona)

Alexio

23 giugno 2008 alle ore 23:51  

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page