mercoledì 15 ottobre 2008

Manifestare...


Manifestare è un diritto di tutti, specialmente se contro l'ennesima legge del Nano, che cerca di mettere le mani anche sulla scuola, colpendo la già martoriata istruzione italiana.
Manifestare vuol dire scendere in strada con striscioni, megafoni, tamburi, fischietti, dare volantini, far sentire in qualche modo la propria voce, far valere in maniera pacifica i propri diritti.

Sporcare le strade con la carta igienica, lanciare uova contro edifici, imbrattare la città a piacimento, sigillare con il silicone le scuole o compiere, in qualche modo, atti vandalici, NON è manifestare, non è protestare e soprattutto, non porta a niente, se non l'attenzione che i media danno all'atto vandalico e non alla manifestazione stessa.
L'esempio di una città pulita, di una cittadinanza consapevole, deve partire anche da queste manifestazioni, dimostrando che si è in grado di protestare in maniera civile, che dietro lo striscione o dietro lo slogan gridato al megafono ci sono sentimenti buoni e non voglia di seminare schifezze e disordine.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page