lunedì 19 gennaio 2009

Un martedì da leoni




"La storia dirà che George W. Bush è stato
un grande, grandissimo presidente degli Stati Uniti"

Silvio Berlusconi


Non dimenticheremo facilmente George "dabbliu" Bush. Gli storiografi si stanno già interrogando, il quesito è se George sia stato il peggior presidente degli ultimi 100 anni o il peggiore di sempre.
Sono in molti i responsabili dello sfacelo del pianeta, non escluderei nessuno, il pianeta appartiene a tutti e tutti dovrebbero aver cura della Terra, non è che ne abbiamo un'altra a disposizione.
Fra tutti i responsabili c'è però qualcuno che è più responsabile di altri.
Sono i capi di stato, quelli che preferiscono fare le guerre ed esportare la democrazia con i missili e i carrarmati o parlano di energia pensando al petrolio o al nucleare o ancora, quando si accordano con le banche per fottere i risparmiatori e fanno lievitare il debito pubblico.
L'economia degli Stati Uniti d'America è stata fino ad oggi quella che ha trainato il mondo intero, i suoi presidenti sono un po' come degli amministratori delegati e da loro dipende dunque il presente e il futuro del mondo.
Non si può essere irresponsabili, non ci si può permettere di far scoppiare una guerra sulla base di false prove e poi dire, "ops mi sono sbagliato..."
In questo 2008 appena passato abbiamo visto segnali di cambiamento importanti.
Obama? No quella è la manifestazione di una speranza.
Il vero cambiamento è arrivato da un giornalista che si è tolto le scarpe e le ha lanciate all'uomo più potente del pianeta.
Sarà un esempio per molti.
Intanto godiamoci il martedì da leoni che da 8 anni aspettavamo.
Il 20 gennaio 2009 il mondo verrà alleggerito da uno dei suoi più gravi mali.
George, non ti rimpiangeremo MAI.



Etichette: , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page