lunedì 27 luglio 2009

Il muro della vergogna


Riceviamo e con piacere vi rigiriamo due mail firmate:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/?id=3.0.3577199349

Roma, 23 lug. - (Adnkronos) - Sulla sicurezza della rete ferroviaria "stiamo migliorando. Poi quando c'e' un incidente sembra che caschi il mondo pero' si deve anche razionalizzare oltre ad avere l'emozione del momento che e' anche comprensibile". E' quanto dichiara l'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, a margine dell'audizione in Commissione trasporti di Montecitorio. Il caso di Viareggio, aggiunge Moretti, "e' venuto fuori in maniera enorme per il fatto che si e' spaccata una cisterna altrimenti non sarebbe nemmeno passato alla cronaca". Fatela girare, stampatela e attaccatela sui muri di tutta Viareggio, e che questo caro signore abbia il coraggio di venircele a dire in faccia ste cose!



Oltre a farla girare ti mando queste foto, se volete consultare e sollecitare chiarimenti-risposte.Si tratta del tratto di muro in ricostruzione dove è stata demolita la passerella.Secondo me, da modesto esperto di edilizia, è uno schiaffo ulteriore.I primi lavori urgenti che dovrebbe rifare Trenitalia sono le recinzioni sul lato Via Ponchielli, ed in Cemento armato, non con la solita staccionata anni'50 , ne con un simile muro in semplici bozze di cemento minimamente murate ed armate, come invece stanno facendo sul lato mare...E' a tutti evidente e senza ogni dubbio chiaro che se sul lato via ponchielli avevano fatto(come probabilmente o quasi sicuramente chiesto da decenni senza risposte) un muro in cemento armato come sul lato croce verde, i morti ed i danni sarebbero stati ridottissimi.Ma com'è la situazione? nessuno informa su cosa stanno facendo?le indagini? il sindaco, il comune, i cittadini non hanno fatto una costituzione di parte civile ed una denuncia a Trenitalia per strage? Omicidio Volontario Plurimo? Associazione a delinquere? E quant'altro? Con ulteriore indignazione ed incazzatura




Etichette: , , ,

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Maurino a ragione, non è cattivo, STRAparla così perchè sa già dove finirà tutto, nel nulla, come al solito. Ci consiglia di razionalizzare, ma! Io quasi quasi mi introietto. Certo che avello fra le mani una decina di minuti?
Syfer Viareggio

2 agosto 2009 alle ore 20:08  

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page