martedì 21 luglio 2009

informazione svizzera-italiana...più italiana che svizzera

Che vuol dire fare informazione? Qual'è il significato d'informazione?
I telegiornali si stanno uniformando a un clichet che sembra preferire il servizio "ben confezionato"...ricco d'immagini suggestive, interrogativi e interrogazioni sulle responsabilità, mai chiare in un servizio telegiornalistico. Un servizio sempre tagliato e montato a dovere.
Capita che un gruppo di ragazzi, cittadini informati e attivi della stessa città dove è avvenuta la strage ferroviaria incontri un ferroviere, registri in video il suo sfogo e riversi integralmente questo contenuto in rete... Capita che le telecamere dei telegiornali italiani e non, siano lì nello stesso luogo, nello stesso momento , registrando le stesse immagini, le stesse parole, lo stesso sfogo.
Che cos'è l'informazione...come si fa l'informazione? E' un taglia e cuci...non è più sintesi...
Dov'è finito lo sfogo di Riccardo Antonini...dov'è il rispetto per quello che è successo...per i ferrovieri stessi che se non fosse stato per loro chissà dove saremmo oggi...
L'informazione che cos'è...a chi serve e chi deve servire?



Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page