domenica 6 dicembre 2009

Consigli per i regali di Natale




Si parla spesso di filiera corta,acquisti di beni provenienti dal nostro territorio.
Questo modo di comprare ha un impatto ambientale ragionevole (minor bisogno di mezzi di trasporto),ma ha anche una ricaduta sull'economia locale.
Se in tutto ciò,vi è anche la consapevolezza di generare solidarietà nell'aiutare persone più sfortunate,ecco che l'acquisto diventa oltremodo appagante.
E' per questo che abbiamo selezionato due possibili soluzioni.
L'Associazione Uovo di Colombo,ha come scopo quello di facilitare l’inserimento socio-lavorativo di persone che si trovano in situazione di svantaggio, in carico ai servizi di salute mentale, handicap e tossicodipendenze dell’Azienda USL 12.Alla fine del 2008, esattamente nel periodo natalizio, è stato aperto il punto vendita dell’Associazione. Questa pseudo bottega ha permesso di vendere in sede, ai soci con un contributo minimo, tutti i prodotti che provengono dai progetti-lavoro. L’intera attività è portata avanti da soci lavoratori che si alternano con turni giornalieri. La ristrutturazione e l’arredo della bottega è stato totalmente svolto da alcuni soci lavoratori con materiale di recupero per cui quasi a costo zero.
La sede si trova in via Comparini lato mare (presso Ceser).
Il secondo consiglio,è un libro "Viareggio 29 giugno Trecate-Gricignano sola andata" un libro per non dimenticare,un libro per la solidarietà.

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page