martedì 24 giugno 2008

COSSUSTICA


(fonte:Il Tirreno)

Venerdì 27 giugno si conclude la rassegna cinematografica organizzata dagli Amici di Beppe Grillo della Versilia.
Il titolo in programmazione "I-TIGI USTICA" è anacronisticamente di attualità, viste le ultime dichiarazioni dell'ex presidente Francesco Cossiga, che se ne esce , dopo 28 anni, con una notizia "appena appena" decisiva per l'inchiesta sulla strage dell'ITAVIA DC9 che ha coinvolto più di 80 passeggeri ed altrettante famiglie, che ancora aspettano di sapere cosa sia successo ai loro cari, scomparsi in un viaggio aereo da Bologna a Palermo.
Come si fa, dopo 28 anni, a svegliarsi una mattina e ricordarsi di colpo cosa sia successo al DC9? Come si fa a prendere per il culo tutte queste famiglie per tutto questo tempo?
Perchè in Italia i politici permettono certe cose, perchè invece di tutelare i propri cittadini questi dipendenti lasciano impuniti i responsabili di stragi come Ustica, il Cermis , l'omicidio Calipari.
A chi dobbiamo ancora chiedere scusa per doverci tenere più di 90 testate nucleari sotto al cuscino?...Alla faccia del trattato di non proliferazione degli armamenti nucleari!
Cossiga dica la verità, tutto quello che sa e chieda scusa ai familiari delle vittime per aver tuciuto fino ad ora.
E' l'unico modo che ha di essere veramente emerito.
Non perdetevi la proiezione di questo film documentario "I-TIGI USTICA" in compagnia dei ragazzi del meetup.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page