martedì 21 ottobre 2008

LA SCUOLA DEL FUTURO SECONDO LA GELMINI


Ciao mamma vado a scuola !
Ma dove? Non c’e’ più la tua scuola.

VERO: Le scuole con meno di 500 iscritti verranno chiuse o accorpate ad altre
scuole. Spariranno in Toscana ben 93 scuole.

Mamma vado alla Fondazione!

VERO: Per sopravvivere le scuole si potranno trasformare in fondazioni per ricevere finanziamenti da privati attraverso le donazioni. Gli stessi decideranno quanti EURO costerà l’iscrizione e gli indirizzi didattici che assumerà la scuola.

Stretti stretti in una sola scuola e per meno tempo.
Mamma torno per pranzo! Ma io lavoro, con chi stai?

VERO: Le classi a regime saranno formate da 33 alunni. Il tempo scuola obbligatorio viene ridotto a 24 ORE: es. 4 ore al dì per 6 giorni. Solo per necessità verranno pro-lungate le attività pomeridiane: doposcuola A PAGAMENTO gestito da privati.

Mamma il mio maestro è “superman”!

VERO: Maestro UNICO = Maestro SOLO, però TUTTOLOGO. Insegna, da solo, in metà tempo a 33 bambini di diverse nazionalità, magari alcuni diversamente abili o con necessità particolari. Impossibile suddividere la classe in gruppi per attività di laboratorio (informatica,attività scientifiche, espressive), per attività di recupero e potenziamento. Niente più musei, teatro, scuola natura etc.: la legge vigente prevede un insegnante ogni 12 alunni per le attività all’esterno dell’edificio scolastico. …e tante belle novità anche per scuole materne, medie e superiori!!

I COLLETTIVI DI GENITORI E INSEGNANTI DI PIETRASANTA INVITANO TUTTA LA CITTADINANZA A SEGUIRE LA VICENDA E TENERSI PRONTI PER LA FIACCOLATA CON CUI MOLTE CITTÀ ITALIANE REAGIRANNO ALL’APPROVAZIONE DEL DECRETO (DA MARTEDÌ IN POI OGNI GIORNO È BUONO) CELEBRANDO UN FUNERALE SIMBOLICO DELLA SCUOLA

Sarà ovviamente un corteo gioioso: preparate le pile per i vostri bambini, candele, starlight (acquistabili in agraria o negozi di caccia/pesca), striscioni.

A PIETRASANTA LA FIACCOLATA PARTIRÀ DA PIAZZA DUOMO ALLE 21.00 DEL GIORNO STESSO IN CUI VERRÀ VOTATO IL DECRETO

f.i.p. Collettivo Scuole contro la Gelmini, 21/10/2008

Etichette: , , ,

1 Commenti:

Anonymous paolo m ha detto...

come mi piace questo governo...non si fa mancare niente...è un piacere vivere in un paese così prestigioso...che bello questo paese e che politici strepitosi...voglio vivere per sempre in Italia, la patria della democrazia, della libertà e del diritto.

5...4...3...2...1...BOOOOM!

21 ottobre 2008 alle ore 15:17  

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page