martedì 17 marzo 2009

Piano casa a Viareggio?



La situazione casa a Viareggio è disastrosa.Non solo a Viareggio se questo può consolare, la strategia a livello nazionale è sempre stata quella di andare verso la casa di proprietà, determinando un blocco attuale della mobilità del lavoro dovuta ad affitti molto cari e agli onerosi mutui e salassi che una famiglia media deve sottostare per ottenerla di proprietà.Oggi poi con le banche che hanno chiuso i rubinetti del credito personale, diventa sempre più necessario progettare e realizzare case con affitti calmierati che riescano a far raggiungere il sogno di una casa anche a chi pur avendo un reddito medio, non riuscirebbe però ad accedere al mercato libero drogato da anni di speculazione immobiliare.
Il resto Eugenio Baronti assessore regionale alla casa, in un incontro avvenuto oggi nella sala Matteo valenti, lo spiega cercando di disegnare un percorso che il comune di Viareggio dovrebbe intraprendere per accedere ai fondi regionali necessitando una programmazione efficace sulla aree da edificare e sui metodi per accedere ai finanziamenti necessari...

Il testo della proposta di Legge regionale
“norme sull’edilizia residenziale sociale”

Etichette: , , ,

5 Commenti:

Anonymous Max Bertoni ha detto...

Enrico un consiglio quando posti. Metti il "giustificato". Da un maggior senso d'ordine al testo ed aumenta la leggibilità...

18 marzo 2009 alle ore 00:47  
Anonymous enrico64 ha detto...

E' già giustificato a sinistra, te dici al centro?

18 marzo 2009 alle ore 11:27  
Anonymous Max Bertoni ha detto...

No, il giustificato è quello in cui le rihe terminano tutte alla stessa altezza indipendentemente dal numero di parole.

18 marzo 2009 alle ore 15:09  
Anonymous michele ha detto...

Ho cososciuto l' assessore barontied eè quello che assieme al Sindco Del Ghingaro h ainiiato l'avventura porta a porta e rifiuti zero a Capannori.
Persona molto disponibile.
Gli ho chiesto in particolare alcune cose via mail e il giorno stesso ha risposto..magari noncome volevo ma mi ha risposto. Spero bbia fatto discorsi saggi come credo.

18 marzo 2009 alle ore 23:41  
Anonymous michele ha detto...

Ho avuo modo di conoscere l' Assessore Baronti e a mio avviso è un buon politico con una ottima capacità di ascolto.
Non so' come si è espresso, ma è pesrona saggia ed è da seguire con attenzione.
Buon manico.

18 marzo 2009 alle ore 23:43  

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page