venerdì 13 marzo 2009

Questa politica non paga

Ecco a voi l'intervento di Asio Vivaldi in carica al PDL nell'ultimo consiglio comunale di Viareggio. L'argomento dibattuto era il bilancio partecipato, quest'ultimo uno strumento essenziale per diffondere la partecipazione e il consenso a tutta quella fascia di cittadini volenterosi i quali, mettendosi al pari delle forze amministrative in carica, possono dare il loro contributo per consigliare e dirigere importanti energie verso quegli obiettivi necessari per raggiungere scopi condivisi da tutta la comunità.

Allora che c'entra questo intervento direte voi? In altri momenti, questo intervento invece di rappresentare un semplice diversivo di un serio e profondo dibattito tra i consiglieri, oggi ne è tristemente il simbolo. Simbolo di confusione su quale obiettivo raggiungere da parte di questa maggioranza e con quali strumenti, fatti di superficialità e leggerezza nel rispondere abitualmente ai dubbi e e alle sollecitazioni della minoranza e anche dei cittadini comuni, ma purtroppo anche simbolo di una presappochezza quotidiana del vivere giorno per giorno una quieta abitudinaria leggerezza di fronte alla tempesta perfetta di una crisi che sta sconvolgendo tutto e tutti e che lascia ogni giorno sempre più persone indietro nelle scala dei diritti della nostra società.

In momenti straordinari come questi, gli uomini di qualsiasi colore, fede e ideologia, dovrebbero riccorrere a sforzi straordinari nel dover trovare risorse ed energie non solo finanziarie, ma soprattutto umane e di comprensione reciproca, per cercare soluzioni che possono portare l'intera comunità che rappresentano, fuori dalle secche di un'aridità di rapporti e relazioni prima di tutto e che minano dalla base il convivere civile della nostra gente...

Questa politica non paga, come dice anche il consigliere Vivaldi, ma il conto della sua inefficenza i cittadini prima o poi si troveranno a doverlo comunque saldare...

Etichette: , , ,

2 Commenti:

Anonymous Paolo Miniussi ha detto...

La primavera sta arrivando…si! La PRIMAVERA DI VIVALDI!
A una certa età sarebbe meglio dedicarsi ad altre cose…che so, il gioco delle bocce, una briscola con gli amici…il consiglio comunale…

13 marzo 2009 alle ore 21:45  
Anonymous Max Bertoni ha detto...

Molto bello il sospiro di Spadaccini alla fine dell'intervento nel pronunciare il nome del consigliere successivo... Rende l'idea di quanto quest'omino faccia interventi imbarazzanti.

15 marzo 2009 alle ore 15:44  

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page