sabato 20 marzo 2010

L'assessore all'urbanistica Bucciarelli




Signori e signore, vi mettiamo a disposizione il testo di ciò che il nostro assessore all'urbanistica Bucciarelli ha detto a Versilia in tv, dopo la nostra manifestazione:








Da molti anni non si trovano più aree libere all'interno della città per poter parcheggiare quindi come abbiamo visto i cittadini i fruitori vengono tutti con le macchine a Viareggio per cui bisogna creare e formare meglio il sistema traffico per cercare di metterlo....lasciando libero quegli spazi per poter dare un decoro anche contestuale all'intervento....perchè piazza Mazzini sicuramente rimarrà una piazza libera dalle macchine una volta fatto il projet perché attualmente oggi vediamo che anche sopra ci sono molti parcheggi sopra la piazza quindi di fatto portandoli di sotto di fatto migliorerà anche la viabilità di tutta l'area.

Non so se avete visto ieri proprio vorrei dire....mi auguro che coloro che erano li a manifestare la loro..le loro idee proprio in Piazza Mazzini...non so se si sono resi conto della impossibilità della bella giornata che era ieri di poter parcheggiare,cosa che invece una volta ottenuto questo.....di trovare anche parcheggio....quindi di fatto sono insufficienti i parcheggi....l'economia nostra le richiede e noi andiamo in contro alle esigenze del sistema economico per poter trovare poi tutte quelle migliorie che serviranno anche al decoro stesso come già ho detto.
Il problema non è che i viareggini hanno l'abitudine di prendere la macchina,l'abitudine di prendere la macchina è dei pistoiesi,fiorentini,dei lucchesi,dei pratesi tutti coloro che vole veni mare,e vengono tutti con la macchina perché non vogliono cambiare le loro abitudini quindi di fatto per loro evidentemente per tutti coloro che arrivano a Viareggio hanno tutti necessità di arrivare sul posto con il loro mezzo.

La cultura del mezzo pubblico ancora oggi è diciamo..... non è entrata nella mentalità del diciamo.... del cittadino medio oltre...a meno che non abbiamo delle infrastrutture che un domani potrebbero essere messe in campo per creare quei collegamenti veloci ma la città di Viareggio come sappiamo è costruita in un sistema.....urbanistico che non consente la possibilità di poter creare all'esterno delle grosse...delle grosse aree a parcheggio e poi collegarle con dei mezzi.....con dei mezzi....attualmente con dei mezzi veloci,quindi di fatto bisogna cercare di controllare meglio il flusso del traffico in città...

Basta così o andiamo avanti con la tortura?

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page