lunedì 10 novembre 2008

Operazione trasparenza V

Recentemente uno dei membri dei grilli versiliesi ha inviato una mail al nostro sindaco-dipendente di Viareggio per sollecitarlo a prendere posizioni sul tema della raccolta differenziata. Ecco il testo della mail.

Gentile Sindaco Lunardini,
sono un suo concittadino, nonchè un membro del meetup dei Grilli Versiliesi, quelli che ad ogni consiglio comunale lei vede in sala a riprendere con le telecamere tutte le assemblee e con i quali ognitanto ha scambiato qualche parola.
Si ricorderà certamente che uno dei nostri chiodi fissi è la raccolta differenziata, con la quale questo comune, ma tutti i comuni della Versilia, potrebbero fare a meno dell'inceneritore del Pollino, che da anni avvelena l'aria dei viareggini, pietrasantini, fortemarmini e via dicendo.
Non mi dilungherò ulteriormente, il motivo di questa mia email è quello di informarla su quello che succede a pochi chilometri da noi, dove un piccolo comune come il nostro, Capannori, ha realizzato qualcosa di grande, dando lavoro e garantendo la salute stessa dei cittadini.
La prego di riflettere seriamente su questa alternativa, che sinceramente definirei come l'unica opzione valida al trattamento dei rifiuti.
Non si faccia abbindolare da chi le viene a raccontare che con la spazzatura si ricava energia.
La prego di leggersi attentamente questo articolo:
http://www.beppegrillo.it/2008/11/comuni_a_cinque_2/index.html
guardando attentamente il video pubblicato all'interno dello stesso.
Si trasformi nell'Obama viareggino, dimostri che si può cambiare!
Cordiali saluti
Paolo Miniussi
G
rilli Versiliesi
www.grilliversiliesi.it

Ed ecco la risposta del sindaco:

Grazie. Ti assicuro che veglio.
Luca

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page