domenica 26 aprile 2009

La cocaina sostiene l'euro




Senza la cocaina il PIL di molti Paesi occidentali crollerebbe. La criminalità organizzata investe centinaia di miliardi di guadagni della coca all'anno in immobili, titoli, aziende. La coca tira l'economia, ma anche l'economia tira la coca. La mancanza di liquidità non riguarda i capitali mafiosi che possono fare shopping mondiale a basso prezzo grazie alla crisi. Chi controlla il capitale controlla la società. Ma chi controlla il controllore del capitale?

Senza leggi e senza regole, il traffico di cocaina sostiene la compravendita immpbiliare in tutto il mondo riciclando il denaro sporco e non esiste un sistema che monitora le transazioni in euro da un paese all'altro facendo diventare l'europa la lavanderia del mondo.
La storia è questa che bisogna accettare il fatto che esistono interdipendenze economiche tra l’economia legale e l’economia illegale, è inutile che ci facciamo queste illusioni che non è vero, molti dei prodotti che comprate in un modo o nell’altro vanno a arricchire gente che sono dei delinquenti, non è solamente la droga, è tutto, quindi se vogliamo veramente fare qualcosa, vogliamo bloccare questo commercio, se vogliamo anche risolvere il problema della crisi economica, perché in realtà questa è una crisi economica che è stata creata da una masnada di delinquenti perché questi sono i banchieri che hanno creato quello che succede oggi come oggi, dobbiamo accettare che esistono queste interdipendenze e solamente evitando la contaminazione tra l’economia criminale, illegale e la nostra economia noi potremo andare avanti, perché altrimenti la situazione che vi ho descritto diventerà una situazione sempre peggiore e noi saremo sempre più delle vittime!"
Comprate locale, cercate di conoscere il produttore di quello che comprate, non alimentate anche con il vostro consumo e denaro oltremodo le multinazionali e le banche, riflettete su ciò che consumate e da dove proviene ed evitate ogni tipo di spreco, usate sempre di più monete locali che in Italia sono rappresentate dal progetto SCEC.

Loretta Napoleoni esperta di sistemi finanziari e di terrorismo è intervenuta con me a Bruxelles al Parlamento Europeo il primo aprile scorso.

Loretta Napoleoni autrice del suo ultimo libro "La morsa", è stata invitata a Firenze per sabato 30 maggio per un incontro che si terrà di mattina presso la Fortezza da Basso dal titolo : LA CRESCITA NON C'È PIÙ: COSTRUIAMO NUOVE ECONOMIE E NUOVI MODELLI DI BENESSERE

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page