sabato 30 maggio 2009

Babbo Natale,Renzi e gli inceneritori

Abbiamo "pizzicato" Renzi candidato alle comunali per Firenze ieri all'uscita della fiera di terra futura mentre ha avuto un incontro/scontro con il prof.Montanari sul tema degli inceneritori, nonostante Renzi continuasse a chiamarlo termo...etc. Beccato sul fatto da Montanari che gli faceva notare come si potessero riconoscere i malati causati dagli inceneritori rispetto ad altri tipi di malattie.
La lezioncina del professore non piaceva a Renzi che ha cercato di rintuzzare le motivazioni dello scienziato con altre domande elusive del problema vero, che è di sicurezza della salute dei cittadini di Firenze e della Toscana intera ormai e di una mancanza di una politica seria da parte delle amministrazioni pubbliche della Toscana, di adottare a piene mani una legge che ha ormai almeno 10 anni sull'obbligo che hanno di fare acquisti "verdi" (green public powerment) cioè di oggetti, servizi e prodotti che derivano dal riciclo delle materie prime da prodotti di post-consumo, dai rifiuti insomma.
Nel proseguire la discussione e in maniera molto colorita, Renzi si rivolge a Montanari dicendogli di non sapere niente sugli inceneritori presenti sul territorio fiorentino, ma ammette infine che di inceneritori pur esistendone (per adesso) solo uno, ormai questo è datato 1974 con tutte le conseguenze di emissioni di polveri sottili, nanoparticelle e diossine che Renzi certamente al contrario di Montanari e di tutte le persone dotate di semplice istinto di sopravvivenza, non si immagina neanche...


per altre info:
http://www.noinceneritori.org/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

Politiche europee per lo Sviluppo
Sostenibile e l’Educazione alla sostenibilità (green public powerment)

http://www.cridea.it/fileadmin/cridea/pubblicazioni/images/art_17.pdf

E anche a Viareggio finalmente mercoledì 3 giugno durante l'assemblea consiliare si discuterà la Mozione (da noi fortemente voluta e sollecitata) n. 35449 del 14.05.2009 “Acquisto di beni e prodotti realizzati con materiale riciclato”. Presentata dai Consiglieri C. Casula per il gruppo del PdL e L. Bertoli per il gruppo del P.D.

Etichette: , , ,

2 Commenti:

Anonymous michele ha detto...

e questo sarebbe il nuovo del PD a Firenze?
Ma ci vogliamo prendere per il culo.
Quanta arroganza e supponenza.
Il PD si merita solo una gran legnata elettorale ed essere cancellato dalla politica.

2 giugno 2009 alle ore 20:17  
Anonymous michele ha detto...

E questo signore sarebe il nuovo del Pd a Firenze?
Ma ci vogliamo prendere per il culo?
Quanto è arrogante.
Con Stefano Montanari poi...che è una vita che studia le nanoparticelle e gli inceneritori.
Ma vaffa...

2 giugno 2009 alle ore 20:19  

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page