domenica 17 maggio 2009

La Polizia francese adotta Ubuntu



Ars Technica ha pubblicato un articolo in cui espone che la Polizia nazionale francese adotterà Ubuntu per il suo sistema informatico.

La Gendarmerie Nationale non ha effettuato l’upgrade dei propri computer da windows xp a Vista ed ha deciso di passare ad Ubuntu. Il processo di migrazione comprenderà circa 90.000 macchine e la transazione verrà completata entro il 2015. Il risparmio si aggirerà intorno ai 50 milioni di euro.

Il Tenente colonnello Xavier Guimard ha commentato: “Passare da xp a Ubuntu, tuttavia, sarà molto semplice. Le due principali differenze sono le icone e i giochi. I giochi non sono la nostra priorità.”

fonte

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page