sabato 3 ottobre 2009

il movimento nazionale a 5 stelle

Domenica 4 ottobre, una piccola delegazione dei Grilli Versiliesi partirà alla volta di Milano, dove si darà vita al primo movimento nazionale delle liste civiche a 5 stelle.
Andremo come sempre per ascoltare, osservare, imparare e condividere e quando e ove possibile dando anche il nostro contributo.
L'intenzione dell'Associazione Grilli Versiliesi è chiaro. Costruire una lista civica fatta esclusivamente di cittadini che si prestano alla politica per il tempo necessario, non più di due legislature. Cittadini incensurati e soprattutto residenti nel comune per il quale si candidano.
La lista civica che pensiamo noi esprime i concetti fondamentali della Carta di Firenze.
Stiamo imparando a conoscere il funzionamento del consiglio comunale, delibere e determine, interrogazioni, discussioni...stanno diventando materiale di studio e parte integrante del nostro linguaggio quotidiano.
Come associazione abbiamo proposto già alcune mozioni, come la distribuzione di brocche di acqua di rubinetto al posto dell'acqua in bottiglie di plastica durante le sedute del consiglio.
Stiamo proponendo gli acquisti verdi per l'amministrazione comunale e una serie d'iniziative per diffondere quanto più possibile il concetto di democrazia dal basso, di partecipazione.
Il nostro impegno nella politica locale continua.
Ci vediamo in consiglio comunale...

Etichette: , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page