domenica 6 settembre 2009

Promessa mantenuta

Stamani come promesso con un piccolo, ma deciso gruppo di cittadini membri del gas Versilia, abbiamo simbolicamente per oltre un'ora, ri-pulito alcune grandi aiuole dell'immensa Piazza d'Azeglio.Dividendo in sacchi differenziati organico e carta, plastica, alluminio e altri oggetti, abbiamo dimostrato che se vogliono, i cittadini possono mettere mano là dove anche l'amministrazione comunale e i servizi pubblici preposti non riescono a fare.
Fra l'indifferenza incuriosita di molti cittadini che sono passati magari facendoci delle domande su cosa stessimo facendo, ci siamo lasciati con Massimo, il suo babbo, Andrea, Leo e Gianluca (se pur da buon napoletano arrrivato fuori orario) per proseguire un possibile progetto di micro orto urbano sinergico e solidale di erbe aromatiche da poter attuare nella nostra Piazza Piave, dimostrativo di quello che si può fare quando si è motivati e orgogliosi del nostro territorio che va difeso e tutelato in ogni modo.

A questo proposito allego altre due foto, una che rappresenta una buca pericolosissima dietro la stazione di biglietteria della Clap assolutamente non segnalata e coperta da erba (foto sopra erba in basso), e l'altra dove nel cespuglio di palme davanti a piazza Shelley ci sta un dormitorio in condizioni pessime con sporcizia diffusa all'interno e animali morti...pulire lì non toccava certo a noi.

Etichette: , , , ,

1 Commenti:

Anonymous paolo miniussi ha detto...

ottimo lavoro! un'iniziativa che merita seguito, attenzione e soprattutto partecipazione, perchè la piazza d'azeglio come tutte le altre piazze e vie appartiene a tutti e di tutti è la resposabilità di ciò che andiamo a consegnare ai nostri figli.
Bravo Enrico e bravi i ragazzi del GAS!

7 settembre 2009 alle ore 12:52  

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page