lunedì 10 agosto 2009

IL PD E LA COERENZA.....pardon...INCOERENZA

"La destra ha fatto una legge che toglie ai cittadini il potere di scegliere i parlamentari. Infatti, da allora, chi siede in Parlamento è nominato dalle segreterie di partito.
E’ evidente a tutti: se un parlamentare viene nominato dal capo, sarà più facile che obbedisca agli ordini di scuderia, piuttosto che lavorare in autonomia ed in piena coscienza nell’interesse dei cittadini.
Se, invece, agli italiani verrà restituito il potere di scegliere i propri rappresentanti in parlamento, sarà più facile che questi rispondano ai propri elettori, invece che al capo di turno.
Per questo, questa legge porcata fa male alla nostra democrazia, al nostro paese, agli italiani
Per questo, noi del Partito Democratico a quella legge porcata ci siamo opposti. Abbiamo fatto tutto ciò che abbiamo potuto, dopo la sua approvazione, per cambiarla. La destra che l’ha scritta, che l’ha voluta, che l’ha votata e che governa grazie a quella legge, di certo non farà nulla per cambiarla.
A loro va bene nominare i parlamentari, perché così avranno un Parlamento più obbediente, che continuerà a rispondere al capo e non ai cittadini.
Noi invece pensiamo che la politica debba essere trasparente.
Noi pensiamo che il Parlamento debba lavorare nell’interesse dei cittadini, e non di chi comanda.
A loro va bene truffare gli elettori con candidati finti, che chiedono il voto per sé in tutto il paese, per poi far eleggere al proprio posto persone che gli elettori non hanno mai visto."

Questo è il pensiero comune riscontrabile su tutti i siti regionali e nazionali area PD.
Ma non in TOSCANA.
La legge elettorale con cui andremo a votare alle regionali nel 2010,è stata appena approvata.
Non vengono reintrodotte le PREFERENZE (ma chi andiamo a votare???)
Non c'è nessun accenno alle pari opportunità
Sbarramento al 4% anche se in coalizione.
Il presidente della Regione, Claudio Martini,(si... il commissario per Viareggio) ha commentato:

"sulle preferenze servono una meditazione e una cultura molto maggiori"...
Caro Presidente Martini,lasci perdere la cultura,si sottragga agli accordi e gli "inciuci" con il PD+L;e se la dignità e la vergogna prevarranno su di Lei e sulla sua maggioranza,ripresenti una nuova legge elettorale in Regione con l'introduzione delle preferenze,c'è ancora tempo.
Lo chiedono i cittadini,lo chiedono i suoi elettori,lo chiede la democrazia (démos: popolo cràtos: potere)

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page