mercoledì 7 ottobre 2009

IL SISTEMA

Molti stanno brindando e festeggiando sulle "disgrazie" giudiziarie del PPM (Papi Primo Ministro),sulle televisioni,sui blog,facebook ed al bar non si parla d'altro.
Altri,invece,stanno già cercando di attuare il piano B,esattamente come anni fa quando fu abolito dalla stessa corte costituzionale il Lodo Schifani.Si depenalizzarono alcuni reati,e se ne condonarono altri.tanto da mettere al sicuro il premier,e alcuni collaboratori.
Ovviamente il centro sinistra che subentrò al governo del paese,si guardò bene di abolire le leggi porcata (come quella elettorale) fatte da mister TV,anzi,prima che cadesse il governo Prodi,ha cercato di varare il ddl Mastella,votato all'unanimità alla camera,tanto per sistemare anche qualche ALTO componente del PD (ricordate....unipol,antonveneta,D'alema,La torre.Consorte.....).
Ma il governo cadde,poco male,venne ripreso in fretta e furia da Ministro Alfano,riproposto alle camere e approvato con il PD spaccato.
Ricordo molto bene che la stessa sera dell'approvazione del DDL Alfano sull'intercettazioni,i consiglieri del Pd si presentarono in Consiglio Comunale di Viareggio,con un drappo nero legato ad ogni microfono dei loro banchi.
Facemmo subito notare ad alcuni di loro,come quella protesta fosse solo pura demagogia,ma qualcuno disse "E'LA POLITICA....".
Il piano B di Berlusconi e company,farà in modo e maniera di non farlo processare,magari depenalizzando o togliendo del tutto il reato di corruzione.
Festeggiate pure,ma fate presto,perché domani è un altro giorno.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page