domenica 14 settembre 2008

Eventi

Vi segnalo alcune iniziative, alcune già in corso:

E' in corso fino al 14 settembre, a Calci (Pisa), la festa della fertilità, coralità e sobrietà: "Il lombrico, le api e la cicala". Il programma può essere letto su: http://www.gascalci.org/.

Domenica 14 settembre alle ore 21.00, a Borgo a Mozzano nel Salone delle feste ex convento delle oblate vicino al Comune, Alex Zanotelli parlerà sul tema "Undicesimo: non incenerire. I rifiuti come sintomo di uno sviluppo sbagliato".
http://files.meetup.com/371491/zanotelli.pdf

Punto a capo - una nuova sobrietà per abitare la terra
Il tema che quest'anno la CEI ha proposto per la terza giornata per la salvaguardia del Creato è: " Una nuova Sobrietà per Abitare la Terra" Nell'immediato, il tema della sobrietà, rimanda spesso immagini di rinuncia, di scelte estreme e di sacrificio. Ma fino ad una generazione fa la sobrietà era la modalità naturale con cui si viveva.La proposta è quella di un' affascinante Sobrietà tutta da scoprire che risponda al desiderio di ricostruire una autentica qualità della vita.La manifestazione quest'anno proporrà questo tema: "punto a capo – una nuova sobrietà per abitare la terra" e si svolgerà dalle ore 15 del 21 Settembre domenica presso il Parco Fluviale, Terrazza Petroni, monte S. Quirico a Lucca.
evento:http://www.diocesilucca.it/news.php?id_news=364&n=N&id_coor=901
loc.:http://www.diocesilucca.it/documenti/festa_del_creato_depliant.pdf

Martedì 23 settembre dalle ore 9.30, si terrà nella sala consiliare del Comune di Carrara, in piazza 2 giugno, il convegno "Mercato Biologico & Tipico di Carrara", Esperienze e punti di vista a confronto. Molti qualificati i relatori invitati ad intervenire. Qui trovate la locandina con tutti i dettagli dell'evento. A margine del convegno si svolgerà probabilmente anche un incontro tra una delegazione dei GAS Toscani e l'assessore regionale Eugenio Baronti per le politiche dei consumatori; è quindi molto gradita la presenza dei GASati e Gasisti soprattutto dei gruppi di Massa e Carrara, e anche da tutta la Toscana per iniziare a programmare il convegno da fare in regione a Firenze per inizio Ottobre.

http://www.gas.ms.it/eventi/951/convegno-sul-mercato-biologico-tipico-di-carrara

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page