mercoledì 22 ottobre 2008

Festival della Salute 3/3 - Le riccett-azioni di Zio Roberto





Eccoci all'ultima tranche della serie.
Il Ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli viene accerchiato dalla solita schiera di giornalisti, che di fare domandine un pochino più serie proprio non ne vogliono sapere.
A loro interessa sapere se ci sono autoritarismi, se faranno o no il federalismo fiscale e se topogigio Veltroni si allinierà con le necessità del paese...
Ancora una volta il fattore Mirko entra in gioco all'ultimo minuto.
Una domandina sulle tangenti/bancopoli.
Il Ministro "della porcata elettorale" si defila con una breve risposta alla domanda del nostro Mirko (guarda il video) e la sopresa è tutta dei giornalisti, che iniziano ad avvicinarlo credendolo un collega e chiedendogli come fosse venuto a conoscenza di una simile notizia e quale sia la fonte.
Ma cribbio! Basterebbe fare una ricerca in rete o andarsi a cercare gli articoli negli archivi online dei più grossi quotidiani o semplicemente andare su wikipedia.

Una volta ogni tanto ci vorremmo dedicare alle cose che ci stanno più a cuore, tipo la lotta agli inceneritori e la campagna per la raccolta differenziata o ancora l'acqua pubblica e le monete locali, invece dobbiamo fare anche il lavoro dei giornalisti.
Speriamo che al prossimo politico di passaggio, qualcuno col magico tesserino ponga una domanda come si deve, senza leccare troppo i piedi o trasformarsi in uno zerbino.




Etichette: , , , , , ,

2 Commenti:

Anonymous paolo m ha detto...

aggiungo un credito e chiedo di nuovo scusa...

Riprese di Andrea C.

Grazie Andrea...riesci sempre a seguire la "furia" Mirko!

22 ottobre 2008 alle ore 13:25  
Anonymous andrea capovani ha detto...

grazie Paolo, anche se non importa che ogni volta mi ringrazi...
io attendo xò quell'altro di filmati... quello di mirko e barbara...

22 ottobre 2008 alle ore 21:09  

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page