giovedì 25 dicembre 2008

La produzione industriale cinese non sta rallentando…

... sta precipitando.


Non lo affermiamo noi, ma il ministro dell’industria cinese. Inoltre, la Toyota, prima azienda automobilistica al mondo per volume di affari, chiuderà il 2008 con il suo primo bilancio in perdita, da quando è stata fondata, 71 anni fa. Le altre case automobilistiche mondiali sono già, tecnicamente, in bancarotta…
Ma queste notizie le conosciamo bene, no? Tutti i Tg ed i giornali non fanno che parlarne e snoccciolano elenchi di cifre, percentuali, previsioni, tanto che alla fine restiamo “senza parole” dallo sgomento, perchè, immancabilmente, non si danno mai, mai e poi MAI le soluzioni ai problemi che sono stati elencati.
Noi, che TV e giornali non li ascoltiamo più da tempo, abbiamo scoperto una delle tanti soluzioni ai problemi del pianeta. No, non si tratta della Solidarietà ChE Cammina, quella è e rimarrà l’unica vera soluzione a tutti i problemi dell’umanità e del mondo.
Oggi non parliamo di SCEC, ma di una cosa molto più semplice e alla portata di tutti: la soluzione a tutti problemi energetici mondiali. Una fonte di energia pulita e, praticamente gratuita, per i mezzi di trasporto, le aziende e le case. Praticamente per ogni esigenze energetica mondiale!!!!
Oggi parliamo di “alghe” e di biodiesel. Lo sapevi che da una superfice di 100 metri quadrati (meno di due campi di calcio)
si possono produrre 1.000 tonnellate di biodiesel all’anno?
E lo sapevi che se coltivassimo alghe su una superfice pari all’estensione della laguna di Venezia (circa 550 Km quadrati), riusciremmo a soddisfare tutta la richiesta di idrocaburi italiana di un anno (circa 55 milioni di tonnellate di petrolio).
Ma vuoi che ti dica la cosa più incredibile? Che si potrebbe produrre l’intero fabbisogno mondiale di petrolio, coltivando ad alghe,
circa 52.000 Km quadrati di terreno (poco più dell’estensione della nostra pianura padana….) ottenendo qualcosa come 95 milioni di barili di biodiesel al giorno!!!!!
Se hai deciso di non ascoltare più TV, radio e giornali, allora sei sulla buona strada per comprendere quanto grande sia l’abbondanza in cui viviamo. Siamo di fronte ad un’opportunità unica, non lasciartela sfuggire!!!!

DIVENTA SOSTENITORE DI ARCIPELAGO TOSCANA



Martedì 13 Gennaio 2009 alle ore 18.00 presso la Sala Annunziata del Chiostro S. Agostino a Pietrasanta l'Associazione per la Tutela ambientale della Versilia ha ottenuto la presenza dei Sindaci della Versilia per porre loro delle domande in un INCONTRO PUBBLICO sulle problematiche connesse all'inceneritore della Versilia. Saranno presenti gli esperti dei cittadini e quelli delle amministrazioni, a confronto.Vista l'importanza dell'incontro, vi preghiamo di diffondere questa notizia e di partecipare!

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page