domenica 14 dicembre 2008

Sono iniziate oggi le vacanze…

…per l’industria automobilistica italiana. Le fabbriche dovrebbero riaprire il 12 gennaio…
Il dovrebbero è d’obbligo perchè se, nel 2009, non ci sarà un significativo incremento delle vendite di auto in Italia, i piazzali non potranno accogliere altre auto sfornate dalle catene di montaggio, dato che sono già completamente saturi…
In Usa è ancora peggio, perchè, forse, nel 2009 non esisterà più nessuna azienda automobilistica. Sono tutte in procinto di dichiarare fallimento, se non interverranno aiuti di stato o un’impennata notevole nelle vendite.
Eppure i prezzi attuali dei carburanti sono tornati al livello del 2004 e le case automobilistiche fanno a gara per chi propone il prezzo più basso, gli optional più esclusivi, o il finanziamento con la rata mensile più bassa, ma il risultato non cambia. L’andamento delle vendite di auto in Italia e nel mondo non aveva registrato livelli così bassi fin dagli anni ‘70, ai tempi della prima grande crisi petrolifera mondiale.
Quale potrebbe essere la soluzione? Un auto che percorra 50 Km con un litro di benzina? C’è già, ma nessuno la vuole proprorre seriamente sul mercato.
Un auto che va ad aria? Assolutamente no, si teme che possa essere copiata (tanto è meccanicamente semplice), così generare una proliferazione di “imitazioni” senza alcuna possibilità di poter tutelare la proprietà intellettuale dell’inventore (un ingegnere di un noto team di formula 1).
Auto elettrica? Assolutamente no, perchè si sta facendo la massima disinformazione in merito a questa soluzione. Si afferma che le batterie sono costosissime e forniscono poca autonomia.
Un’auto alimentata ad acqua? Assolutamente no! Tutti gli scienziati si sono schierati compatti ad affermare che scindere tramite elettrolisi l’acqua in ossigeno e idrogeno richiede più energia di quella che si ricaverebbe dalla successiva combustione dell’idrogeno. Peccato che Stan Mayer abbia realizzato oltre 30 anni fa un auto alimentata esclusivamente ad acqua che percorreva, circa, 50 km con un litro. Si, hai letto bene: 50 Km/litro, ma di acqua, però, non di benzina!!!!!!
Auto alimentate a biocombustibili? Chissa, forse… Sai qual’è stata la prima auto ad essere stata alimentata ad etanolo? La Ford modello T, nel 1908. Hai letto bene: millenovecentootto!!!! Cento anni fa era in produzione un’auto che poteva essere alimentata sia a benzina che ad etanolo!! E sai perchè hanno smesso di produrre la versione ad etanolo? Per due ragioni:
1 - perchè fu varata la legge sul “proibizionismo” (adesso hai capito perchè hanno fatto una legge così “apparentemente” puritana e inutile? Era per bloccare sul nascere la produzione di biocarburanti e favorire le nascenti aziende petrolifere…
2 - perchè fu messa fuori legge la coltivazione della canapa, pianta dalle mille proprietà eccezionali, ma tenute volutamente nascoste. Chissa perchè?
Ma allora, perchè siamo arrivati a questa crisi globale dell’industria automobilistica, se esistono tutte queste soluzioni? Riflettici, ne parleremo quando entrerai nell’associazione Arcipelago SCEC(http://www.arcipelagotoscana.org/) e ci conosceremo di persona…

Solidarietà ChE Cammina è per l’energia libera e gratuita per tutti
Smetti di ascoltare i mass media, ascolta il tuo cuore e scopri l’infinita ricchezza che possiedi: la tua creatività e il tuo lavoro

Lunedì 15 dicembre alle ore 21, presso la Circoscrizione n.4 Viareggio Nuova, in Piazza del Buon Consiglio assemblea pubblica sull'inceneritore a Viareggio.Si affronterà ancora una volta la questione del'inceneritore della Versilia, dei suoi danni e dell'esigenza di chiedere con forza la sua chiusura definitiva. Verranno invitati tutti i rappresentanti politici locali.Maggiori informazioni QUI.

Etichette: , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page