martedì 16 dicembre 2008

La "Promessa Odissea" di Falascaia


Nessuno prigioniero del ciclope (Veolia?)

All'assemblea pubblica sull'inceneritore, organizzata dal meetup della Versilia, presso la sala della circoscrizione n.4 non c'era nessuna delle persone, dei responsabili, chiamati a vigilare e tutelare la salute dei propri cittadini. Nessun assessore all'ambiente, nessun politico di maggioranza e opposizione, nessuna delle persone realmente in grado e con piena facoltà di applicare l'articolo 32 della Nostra Costituzione.

Gli amici della DIGOS però non mancano mai, ormai ci salutano e ci conoscono per nome, noi non abbiamo niente da nascondere e niente di cui vergognarci e allora ecco che inizio a sospettare che le illustri assenze siano motivate, forse un assessore che si schiera dalla parte dei cittadini e per la salute degli stessi potrebbe sembrare un atto sovversivo agli occhi dei colleghi politici e delle società che gestiscono l'inceneritore di Falascaia, a Pietrasanta.

Per i Grilli Versiliesi l'assessore all'ambiente Cinquini, che ci aveva assicurato la sua presenza è da oggi il Signor Nessuno e il suo complementare Palestini e capogruppo del PD alla Provincia, sarà l' Innominato, nello pseudo racconto verità: Una Promessa Odissea!

Quando si analizzeranno di nuovo i dati e si scoprirà che ci sono stati ancora sforamenti degli inquinanti o quando vedremo la raccolta differenziata non andare oltre il 50% a chi daremo la colpa?

A Nessuno!
Quando la terra della Versilia si sarà impregnata completamente di diossina e l'acqua sarà stata contaminata con metalli pesanti e veleni cancerogeni a chi daremo la colpa?
A Nessuno!
Quando Capannori e molti comuni della piana di Lucca avranno raggiunto "RIFIUTI ZERO" ed inizieranno a deriderci per l'arretratezza e la pericolosità del nostro "Piano di Smaltimento Rifiuti Cancrovalorizzati", con chi c'incazzeremo?
Con Nessuno!

L'innominato dal cardinal "Veltroni"

Etichette: , , , , , ,

2 Commenti:

Anonymous andrea capovani ha detto...

oh raga' se x maldisgrazia fossi costretto a tornare in italia non lo voglio trovare aperto quell'inceneritore! siamo intesi? in bocca al lupo!

16 dicembre 2008 alle ore 19:16  
Anonymous bibi ha detto...

Grazie Paolo, stavolta hai pienamente espresso il mio pensiero! Non che mi aspettessi chissa' che ma .... cavolo... un minimo di PARTECIPAZIONE!

".........La libertà non è star sopra un albero,non è neanche avere un’opinione,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione." G.GABER

16 dicembre 2008 alle ore 21:28  

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page