lunedì 22 giugno 2009

DA FORTE DEI MARMI:Incontro col Sindaco Lunardini

Nei primi di Giugno come al solito ho partecipato all' ennesima seduta consiliare del consiglio comunale locale.
Vista la presenza del Sindaco Lunardini all' esterno del Palazzo Comunale fortemarmino ho colto l' occasione per comprendere le motivazioni che hanno indotto il Consiglio comunale Viareggino a bocciare la mozione rifiuti zero.
Il vostro Sindaco ha motivato la decisione adducendo problemi di carattere economico e di bilancio.
Beh: direi che il vostro Sindaco pro tempore dimostra non aver compreso appieno il termine rifiuti zero.
Rifiuti zero è il cambiamento epocale di concepire l' e economia che deve passare assolutamente da un modo diverso di concepire il rifiuto.
Non un qualcosa da eliminare, ma una risorsa.

Per raggiungere questo obiettivo non sono necessari grossi sforzi finanziari(che comunque sarebbero recuperati tutti), ma un buon manico amministrativo.
In questo caso il Sindaco, certamente persona disponibile al dialogo(di questi tempi da apprezzare ) non mi è sembrato pero' sintonizzato sul canale giusto.
Intanto sarebbe stato necessario dare un segnale positivo anche solo approvando, modificandola se del caso, la mozione stessa.
Quando parla poi di inceneritore afferma che si stanno ottenendo buoni risultati.
A me non sembra è sempre li' pronto a fare danni.
Intanto la scorsa estate, quando a mio avviso(confermato su un quotidiano anche dall' ex Commissario straordinario Daviddi) si poteva rescindere il contratto Daviddi stesso per problemi di carattere sanitario, non si è seguita quella strada consentendo a VEOLIA, la più grande società nel campo dell' incenerimento da rifiuti, di subentrare a TEV.
E in questo senso c'è poco da stare allegri.
Ho inoltre proposto alcune domande riferite alle partecipate comunali sollecitando l' emissione di pass gratuiti per il parcheggio ai cittadini come è stato fatto a Forte dei Marmi.
Altrimenti se deve essere solo un dazio....


0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page