martedì 2 febbraio 2010

In difesa della Costituzione italiana

Sabato 30 gennaio in oltre 100 città d'Italia si sono svolte manifestazioni di sensibilizzazione in difesa della costituzione organizzate dal "Popolo Viola" (già fautore del No-Berlusconi Day).

per la nostra zona si è tenuto un sit-in nella città di Pisa, in piazza XX Settembre, organizzato dal Popolo Viola di Pisa, Versilia, Lucca, Garfagnana e Livorno.
Una delegazione dei Grilli Versiliesi ha partecipato alla manifestazione sia per portare la propria testimonianza, che per dare una mano.

L'evento è ben riuscito ed anche discretamente partecipato, si sono avvicinati molti cittadini interessati (e richiamati anche dai molti cartelli, stricioni e palloncini tutti rigorosamente viola) per assistere alla lettura di alcuni articoli della stessa costituzione e alle testimonianze di chi è intervenuto, precari, ricercatori dell'università, studenti, professori di diritto, semplici cittadini.

Per noi è intervenuto Paolo Miniussi che tra le altre cose ha ricordato l'ormai tristemente celebre incidente del 29 giugno, causato anche dal non rispetto delle leggi che sulla costituzione sono fondate, per cui, ad oggi, non sono ancora stati individuati responsabili da assicurare alla giustizia.
Paolo si è anche soffermato sui "falsi amici" dell'opposizione (che tra l'altro erano presenti "in borghese" nel pubblico) nemici della costituzione al pari dell'attuale presidente del consiglio, in quanto conducono "giochi sporchi" all'interno degli enti locali causando disastri che distruggono vite umane. Ha quindi lanciato la proposta di organizzare al più presto un "No-D'Alema Day" per far capire a tutti che il Popolo Viola non è legato né alla cosidetta destra né alla cosidetta sinistra.

Ecco l'intervento.

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page