giovedì 28 gennaio 2010

Via - Bettino Craxi? Bettino Craxi VIA!


...e la seconda parte





Ce lo aspettavamo...io personalmente riponevo ancora un po' di fiducia, speravo veramente che gli amici de "La Nazione" e de "Il Tirreno" riportassero alcuni degli interventi dell'onorevole Barani, che si è permesso di definire con incredibile leggerezza che la mafia e l'antimafia sono coincidenti, che sono la stessa cosa.
L'onorevole Barani ha tentato di far credere alle persone in sala che non vi fossero prove a carico di Craxi e che questi si fosse mai intascato dei soldi, quando noi sappiamo benissimo che la Cassazione, esprimendosi in giudizio, ha accertato diversi illeciti.
L'onorevole Barani ha elogiato il "processo breve" e non c'è traccia di questo ne di una minima critica da parte dei giornali. Stiamo parlando di quotidiani locali le cui redazioni fanno tutte capo a quelle di Viareggio, la città colpita dalla tragedia ferroviaria costata la vita a 32 persone. E' possibile che in queste redazioni non esista qualcuno che si stia indignando per lo schifo di legge che sta passando? Dov'è il rispetto per le vittime del 29 giugno? Il rispetto per il dovere di cronaca? NO! Nemmeno quello.
Ma perché tocca a un cittadino qualsiasi, che si espone in prima persona e che viene più volte tacciato dai funzionari di polizia, dover ricordare al pubblico in sala che il "processo breve" disintegrerà la giustizia in Italia e che impedirà di condannare i responsabili della strage viareggina o ancora peggio di non dare loro un nome?
Perché dobbiamo assistere a questo revisionismo "strisciante" che vede Craxi non più come un ladro ma come grande personaggio storico, uno statista?
Tirate fuori gli attributi, fate sapere a tutti i vostri concittadini che quello che ci hanno raccontato persone come Barani (non oso nemmeno chiamarlo onorevole) non è il vostro pensiero e che voi, sebbene deputati ad essere imparziali nel disporre delle notizie e delle informazioni, vi aspettate come tutti verità e giustizia.


p.s.
Il video che abbiamo montato è una sintesi di più di due ore di girato, fra interviste all'esterno ed interventi all'interno. Una prospettiva certamente diversa da quella fornita dai media "ufficiali".
Stiamo lavorando ad un secondo video, per mettere a disposizione tutte le controrepliche di Barani e Mallegni.

Etichette: , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page