mercoledì 14 ottobre 2009

Altero...o Alterato?...risponda a qualche domanda Ministro!

Vorremmo rivolgere qualche domanda al Ministro/Sindaco Altero Matteoli.

Partiamo con quello che qualcuno potrebbe definire "gossip"...una cosa sobria...

Che cosa ne pensa il suo collego Brunetta della raccomandazione che ha ricevuto suo figlio Federico Matteoli per essere stato assunto nella nuova Alitalia?

Dopo la bocciatura del Lodo Alfano si riparla del Lodo Consolo, una misura quest'ultima, disegnata ad uso e consumo dei ministri...un'altra legge ad personam, questa volta per difendere anche il Ministro Matteoli dalle accuse di favoreggiamento nell'ambito di un'inchiesta sugli abusi edilizi all'Isola D'Elba. Ma perchè non rinuncia all'immunità e si sottopone alla giustizia, così come ha fatto il suo stretto collega Gianfranco Fini, rinunciando all'immunità garantita dal Lodo Alfano?...
Si faccia processare e dimostri che è innocente, dimostri che rispetta la costituzione, che è Ministro e cittadino, con gli stessi diritti e gli stessi doveri.

Nel 2002 vi fu un terribile incidente ferroviario a 70 km da Il Cairo. Fu definito il più terribile nella storia dell'Egitto. Un incendio si porto via la vita di 361 persone.
Tutto questo portò alle dimessioni dell'allora ministro dei trasporti e del direttore delle ferrovie.
A Viareggio i morti sono stati per fortuna molti di meno, ma sappiamo benissimo che se il treno si fosse fermato nel quartire ex-campo d'aviazione o dentro la stessa stazione il bilancio sarebbe stato molto più pesante. Di fronte alle 31 vittime della strage di Viareggio, a 4 mesi di distanza, non ci sono indagati e sia lei che il signor Moretti sedete sempre al vostro posto.

Non crede che rassegnare le dimissioni e chiedere la rimozione di Moretti sia quantomeno un segnale importante da dare ai familiari delle vittime del 29 giugno?

L'alluvione di Messina era prevedibile. Ma perchè si è preferito dare più fondi ad altre regioni e non curare la il territorio siciliano? Con quali criteri sono stati distribuiti fondi per il ripristino idrogeologico del territorio?
Report ha fatto un po' di luce...Vedi minuto 3,12. Noi continuamo a fare la solita richiesta. SI DIMETTA!
Voi non vi arrenderete mai (ma vi conviene?) noi neppure.


Etichette: , , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page