giovedì 25 febbraio 2010

Il Grande mafioso



Fa più notizia un imbecille qualsiasi chiuso dentro la casa del grande hermano (il grande fratello spagnolo) che elogia la mafia italiana , definendola la migliore del mondo o fa più notizia un politico italiano, deputato e onorevole della Repubblica, pagato con i soldi dei contribuenti, che racconta in giro (o meglio durante la commemorazione di un ladro definito statista e a cui s'intitola una strada) che la mafia e l'antimafia sono la stessa cosa?
Indovinate un po' ? Che cosa farà più notizia?
Ma l'imbecille, ovviamente! Ah scusate, devo precisare, non si tratta del politico, è il primo imbecille che ho citato.
Dunque in questi giorni ci stanno massacrando a destra e a manca con la storia del concorrente che nella trasferta spagnola del Grande Hermano ha ben parlato del nostro prodotto d'esportazione mondiale, ovvero la mafia.
Silenzio assoluto invece sulla denuncia che alcuni cittadini hanno fatto attraverso Youtube, con la pubblicazione di un video che ritraeva un certo onorevole raccontare che mafia ed Anti-mafia sono la stessa cosa, che la mafia non esiste, perché anche il sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, in un bando di pubblica evidenza ha riscontrato che la mafia, sempre secondo le parole dell' onorevole, sono 4 vecchi rincoglioniti.
Certo, che persone come Provenzano e Riina siano vecchi, non vi è dubbio, sul fatto che siano rincoglioniti i dubbi sono molti e avremmo preferito di gran lunga quest'ultima versione. Oggi persone come Falcone e Borsellino e tanti altri magistrati antimafia sarebbero ancora vivi.
Purtroppo la realtà è ben diversa.
In questo video vi proponiamo l'accostamento di due personaggi pubblici. Il primo divenuto popolare grazie ad un reality show che sta lentamente sedando il paese, il secondo invece un politico di scuola craxiana che approfitta della soporifera situazione per operare chirurgiche cancellazioni della memoria e della storia.
L'unica difesa, l'unico antidoto, sono un po' di coraggio, un megafono, una telecamera e la conoscenza. Quest'ultima è condivisa, è in Rete ed è l'arma più potente che abbiamo, usiamola al meglio!


Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?) Noi neppure!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page