martedì 24 marzo 2009

Lunardini il Grillino


E' passato quasi un anno dall'insediamento della giunta Lunardini.
Dopo un anno si dovrebbero raccogliere i primi frutti di quella politica nuova che Luca Lunardini aveva lanciato nella sua campagna elettorale.
"Mi reputo un grillino" -  aveva detto alla fine del dibattito svoltosi al Principe di Piemonte che precedeva il turno di ballottaggio.
Era d'accordissimo sul concetto di rifiuti zero, l'inceneritore era scomodo, l'acqua pubblica poi...
Quando recentemente gli avevamo  consegnato una richiesta formale per concendere a Pino Masciari la cittadinanza onoraria si era espresso favorevolmente e ci  aveva chiesto che il documento carteceo (consegnatogli a mano dal sottoscritto) gli fosse mandato anche per email, perché così lo avrebbe certamente ricontrollato.
Gli ho mandato due email, la prima il 26 di febbraio  e la seconda il 24 marzo.
Nessuna risposta.
E pensare che aveva anche firmato un contratto con noi, con tutti i suoi cittadini, nel quale s'impegnava a dare ascolto alle nostre istanze ma più in generale a mettere in pratica scelte sensate e prive di quelle logiche di partito che invece, purtroppo, abbiamo visto applicarsi in più di un'occasione. La mozione sui rifiuti zero, bocciata, è una delle tante, gli esempi sono innumerevoli e tutti documentati; per i più curiosi, leggendosi il nostro meetup o i report dei consigli, è possibile verificare tutto.
Nell'ultimo consiglio comunale si è assistito alla solita farsa.
Finalmente un politico ha avuto il coraggio di proporre qualcosa di responsabile, chiedendo che fossero dimezzati i compensi dei presidenti delle partecipate. Alessandro Bolognesi...un terrorista! 
Si è trovato contro tutti i suoi colleghi di maggioranza.
Per questo gesto però ha tutto l'appoggio dei Grilli Versiliesi.

Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Lunardini il Grillino...è una cosa pazzesca!


 

 
 

Etichette: , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page