giovedì 29 gennaio 2009

Il consiglio comunale inizia a lavorare


<<Il crocifisso in consiglio: "Nessun colpo di maggioranza"
Caso del cricifisso in consiglio comunale. Il presidente Paolo Spadaccini e il capogruppo PdL Alessandro Santini fanno pace: "Sì per acclamazione, o non lo appendiamo". Ma Antonio Cima e altri consiglieri lo vogliono in sala consiliare a maggioranza dei voti.
Fonte: La Nazione>>

Oooooh, finalmente dopo 8 mesi in consiglio comunale si cominceranno a trattare i veri problemi della città. Lo aveva già accennato il capogruppo del PdL che questo fosse un pressante problema da risolversi il prima possibile.
Lo aveva detto in tempi non sospetti, al terzo consiglio comunale, mentre si discuteva di bilancio, le sue prime parole erano andate proprio a questo simbolo che aveva detto "se presente in aula si sarebbe rivoltato" per le parole pronunciate dall'opposizione.
Evidentemente un pensiero fissa per la guardia d'onore scelta delle reali tombe del Pantheon che da allora, alacremente, con l'aiuto dell'assessore Fantoni, anch'egli libero da altre preoccupazioni visto l'azzeramento di bilancio del suo assessorato e dell'ex-sindaco Cima, ha lavorato perché l'amministrazione portasse a casa questo fondamentale risultato.
Non avevano certo previsto i nostri eroi che sulla loro strada si sarebbero piazzati consiglieri e presidenti restii a questo poderoso atto di forza. Ne è nato quindi un interessantissimo dibattito che si prevede, sarò risolto nelle prossime sedute del consiglio comunale, dov'è come risaputo non c'è mai molto da fare.

P.S. Personalmente i fatti di religione non mi interessano e non ho intenzione di commerntarli in quanto facenti parte della sfera personale e privata di ognuno di noi e sarebbe bene che anche il consiglio non perdesse tempo in questi discussioni, visti i problemi che si prepara ad affrontare nelle prossime settimane (porto e bilancio su tutti).

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Grilliversiliesi.it non ha alcuna responsabilita' sui testi contenuti nei commenti, perche' scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilita' e che, nel caso, potranno essere individuati. Commenti che non sono soggetti a moderazione, ma che tuttavia grilliversiliesi.it si riserva il diritto di cancellare o modificare se giudicati inopportuni per forma e/o contenuti. E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi. Grazie!

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page